LA MANUTENZIONE E LE SUE FINALITA’

La manutenzione elettromeccanica è una attività particolarmente complessa e tecnica, in taluni casi, considerata alla stregua di una scienza.

Per svilupparne i contenuti e per addestrarne i tecnici, sono addirittura stati istituiti, corsi di laurea e di formazione.

Per tutti questi motivi, è necessario affidarsi esclusivamente ad addetti esperti e certificati, che conoscano a pieno, il tipo di lavoro da svolgere.

I tecnici certificati e qualificati di Elettrica Boni e Bonetti, si occupano della assistenza per officine, capannoni e aziende, di macchinari e altri sistemi, a Modena e a Bologna.

Le principali finalità della manutenzione sono:

  • Conservazione delle prestazioni e della funzionalità iniziali, combattendo al meglio gli effetti del tempo e il degrado
  • Rispetto delle disposizioni indicate dalla legge
  • Riduzione delle spese di gestione, tamponando le eventuali spese di manutenzione straordinaria

La valutazione delle varie attività di manutenzione deve essere effettuata in base a:

  • Istruzioni indicate dal costruttore in fase di vendita
  • Disposizioni di legge
  • Norme tecniche
Manutenzioni-elettromeccaniche-Modena-bologna
riparazione-macchine-controllo-numerico
Manutenzioni-meccaniche-officine-aziende-Modena
macchine-utensili-riparazione

MANUTENZIONE ELETTRICA

La manutenzione elettrica propriamente detta, è l’insieme delle operazioni atte a mantenere nel tempo l’efficienza di una macchina o di un impianto nel completo rispetto della normativa vigente, in merito.

Ovviamente, effettuare una buona manutenzione ordinaria e straordinaria, non è condizione sufficiente, affinché il funzionamento di un sistema si mantenga inalterato nel tempo, ma è essenziale, che questo avvenga, come indicato dalle leggi vigenti.

Bologna-manutenzioni-ordinarie-elettromeccaniche
Bologna-assistenza-capannoni-manutenzioni-macchinari
Assistenza-Manutenzioni-elettriche-Modena

MANUTENZIONE MECCANICA

I materiali con cui sono costituiti gli accessori e le attrezzature meccaniche, prevedono un naturale logoramento, tali da necessitare una programmata e costante manutenzione ordinaria.

Anche gli strumenti, ad esempio, deputati all’abbattimento delle emissioni in atmosfera, possono deteriorarsi, e per mantenerne l’efficienza, è necessaria una costante manutenzione.

MANUTENZIONE FORNITA

Elettrica Boni e Bonetti, a Modena e a Bologna, fornisce un complesso servizio di assistenza alle aziende e di manutenzione e riparazione di:

  • Macchine utensili delle officine meccaniche
  • Macchine a controllo numerico
  • Sistemi e impianti industriali